• MASTER
    IN SERVITIZATION

    Anno accademico 2024-2025

    Data inizio: Marzo 2025.
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    Scadenza per presentare domanda di ammissione: 28 Febbraio 2025.

  • Perché il Master in Servitization?

    3 buoni motivi per partecipare

    1

    Sviluppare

    una visione completa di temi e metodologie che il Service Manager deve presidiare.

    2

    Acquisire

    le competenze manageriali e ingegneristiche sulla gestione dei servizi.

    3

    Declinare

    i principi e i metodi di gestione dei servizi nei diversi contesti di molteplici settori.

  • I NOSTRI PARTNER
    GLI ENTI PATROCINANTI
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  • Il Master in sintesi

    12 mesi, da Marzo 2024
    in formula part-time

    1.500 ore

    tra aula, studio individuale, stage e prova finale

    60 CFU

    crediti formativi universitari

    8 ore

    al giorno

    2,5 giorni a settimana

    in 12 mesi

    40 partecipanti

    in totale, uditori inclusi

    E’ previsto un mix di didattica in presenza e di didattica on line (35% - 65%).

    Sia le lezioni in presenza sia le lezioni online saranno registrate e rese disponibili in modalità asincrona.
    Le lezioni in presenza si terranno a Vercelli

    presso le aule del Dipartimento di Sviluppo Sostenibile e Transizione Ecologica dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale

  • Un mix di apprendimento tradizionale ed esperienziale

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    Lezioni tradizionali

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    Case studies

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    Esercitazioni

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    Business Game

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    Testimonianze aziendali

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    Stage e Laboratori

  • GLI SBOCCHI PROFESSIONALI
    Quale professione dopo il Master?

    Il Service Manager matura decisioni di natura strategica, quali ad esempio la definizione del portafoglio servizi, decisioni di natura organizzativa, quali la gestione dei processi e dei collaboratori e decisioni di pianificazione e controllo.

  • FAQs

    Leggi le risposte alle domande frequenti.

  • Vuoi approfondire?

  • Come partecipare al Master

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    AMMISSIONE

    Scarica e compila la tua domanda di ammissione.

    Integra con:

    • fotocopia di un documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale;
    • dichiarazione sostitutiva di certificazione che attesta il conseguimento del diploma di Laurea e che indica tutti i voti riportati negli esami di profitto e nell’esame di Laurea (ai sensi dell’art. 46 punto m del D.P.R. 28.12.2000, n. 445);
    • curriculum vitae et studiorum firmato dal candidato (data, luogo, firma), pena l’inammissibilità.

    Invia, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 28 febbraio 2025, tutta la documentazione via PEC, all’indirizzo master.servauto@uniupo.it indicando nell’oggetto la dicitura “Domanda di ammissione al Master in Servitization nel settore automotive - A.A. 2024/2025”.

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    QUOTA DI PARTECIPAZIONE

    La quota di partecipazione al Master (per studenti Master e uditori iscritti all’intero corso) è di Euro 4.500, da versare in due rate:

    • Euro 3.000, entro entro il 21 marzo 2025, ore 12:00;
    • Euro 1.500, entro il 2 Maggio 2025.

    Sono disponibili contributi per quote di iscrizione intere o parziali.

    Per ulteriori informazioni, scrivi a master.servauto@uniupo.it oppure invia un messaggio tramite il form sotto.

     
    Per ulteriori informazioni sul processo di selezione e immatricolazione, visualizza e scarica la brochure.

  • Perché un Master in Servitization?

    Servitizzazione e
    ruolo del Service Manager
    Marco Lazzoni
    MAN Italia,
    Direttore Generale
    Il ruolo del
    Service Manager #1
    Giuseppe Guzzardi
    Vie&Trasporti e Flotte e Finanza,
    Direttore
    Il ruolo del
    Service Manager #2

    Giuseppe Guzzardi

    Vie&Trasporti e Flotte e Finanza,
    Direttore

    Il ruolo del
    Service Manager #3

    Paolo Starace

    DAF Veicoli Industriali S.p.A., Amministratore Delegato e UNRAE Veicoli Industriali, Presidente

    Il ruolo del
    Service Manager #4

    Enrique Enrich

    Italscania, Managing Director

    Il ruolo del
    Service Manager #5

    Massimo Plutino

    Porsche Italia, Direttore Post Vendita

    Il ruolo del
    Service Manager #6

    Fredrik Swartling

    Italscania, Direttore Service Sales and Operations

    Il ruolo del
    Service Manager #7

    Giampaolo Dal Lago

    MAN Truck & Bus, Head of Own Retail

    Il ruolo del
    Service Manager #8

    Tullio Epis

  • Cosa dicono di noi

    Stampa Nazionale e di settore

     Il Sole 24 Ore, Speciale MASTER - Realtà Eccellenti Master di primo livello per diventare i...
    Al via a Vercelli la II edizione del Master di 1° livello in Servitization nel settore...
    Parts Track - Formazione. Da un’iniziativa dell’Università degli studi del Piemonte Orientale e...
    www.vietrasportiweb.it - 08/09 2021 In aula da marzo 2022 per il Master post laurea di I...
  • Direzione e Consiglio del Master

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    Prof. Lucrezia Songini

    Direttore del Master
    (Università degli studi del Piemonte Orientale)

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    Prof. Paolo Gaiardelli

    Vice Direttore del Master
    (Università degli studi di Bergamo)

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    Prof. Mario Rapaccini

    Membro del Consiglio del Master
    (Università degli Studi di Firenze)

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    Prof. Federico Adrodegari

    Membro del Consiglio del Master
    (Università degli studi di Brescia)

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    Prof. Anna Pistoni

    Membro del Consiglio del Master
    (Università degli studi dell’Insubria)

  • Contattaci

    Daremo risposta a ogni tua curiosità sul Programma.

    Via Galileo Ferraris 54 Vercelli
  • Link utili

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